Una versione prototipo del caricatore wireless AirPower è stata vista caricare un Apple Watch per la prima volta.
AirPower era un tappetino di ricarica progettato da Apple per caricare iPhone basati su tecnologia Qi, l’Apple Watch e gli AirPods, annunciato dall’azienda nel settembre 2017 insieme all’iPhone X. AirPower era progettato in modo che gli utenti potessero posizionare un iPhone, AirPods e Apple Watch su qualsiasi parte del tappetino per ricaricarli, il che significava che dovevano essere incluse più bobine di ricarica sovrapposte.
Avrebbe fatto sì che i dispositivi mostrassero un’unica animazione iOS sullo schermo quando venivano posizionati sul tappetino di ricarica, come visto nei materiali di marketing iniziali di Apple. Un iPhone sul caricatore AirPower avrebbe anche mostrato lo stato di carica di tutti i dispositivi posizionati sul pad. Il tappetino ha mancato il suo obiettivo originale di lancio nel 2018 e, dopo un gran numero di problemi durante lo sviluppo, Apple ha cancellato definitivamente il progetto nel marzo 2019.
Immagini raffiguranti prototipi di AirPower sono emerse per la prima volta sui social media nell’agosto 2020, mostrando un design multi-bobina e la circuitazione interna del dispositivo, e le prime riprese video del dispositivo sono emerse nell’agosto 2021. Sono emersi da allora diversi altri prototipi di AirPower, ma la maggior parte non è più funzionale.
Un nuovo video dell’utente “Apple Demo“, che ha mostrato vari prototipi Apple in passato, dimostra la capacità di AirPower di caricare un Apple Watch. Il dispositivo presenta 16 bobine e può caricare un prototipo DVT dell’Apple Watch Series 4, ma sembra diventare piuttosto caldo.
Prototype Apple AirPower with 16 coils (PROTO1) charging a Prototype Apple Watch Series 4 (DVT). It’s amazing that Apple Watch charging works, given wireless chargers today generally can’t charge Apple Watches. However, the Apple Watch on AirPower gets quite warm. #appleinternal pic.twitter.com/GfywG3KZS9
— Apple Demo (@AppleDemoYT) April 7, 2024
Alla fine dell’anno scorso, un prototipo funzionale di AirPower dall’inizio del suo sviluppo ha mostrato alcuni dei gravi problemi termici, compreso il surriscaldamento o la fusione dei dispositivi posizionati sul pad di ricarica, che hanno portato Apple ad abbandonare il progetto.
La capacità di AirPower di caricare un Apple Watch sarebbe stata speciale perché lo smartwatch di Apple può essere caricato solo tramite il suo puck di ricarica magnetico e non supporta la tecnologia Qi. Il semplice posizionare un Apple Watch ovunque sul l’AirPower senza allineamento magnetico sarebbe stato un’esperienza di ricarica unica.
Le voci degli anni successivi riguardo al lavoro di Apple su un caricatore wireless più piccolo sembrano essere state correlate al MagSafe o al caricatore MagSafe Duo, piuttosto che ad AirPower. Tuttavia, un rapporto di Mark Gurman di Bloomberg nel 2022 ha affermato che Apple sta ancora esaminando soluzioni di ricarica simili ad AirPower per il futuro.
Leggi o Aggiungi Commenti