Chi ha bisogno di acquistare un nuovo paio di AirPods Pro, dovrebbe prima considerare se è il momento giusto per acquistare o se c’è un nuovo modello in arrivo. Questo articolo vi aiuterà proprio in questa decisione.
Prossimo modello di AirPods Pro
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple ha in programma alcuni grandi cambiamenti per la sua lineup di AirPods nel 2024. Tuttavia, questi aggiornamenti riguarderanno soltanto le AirPods base ed un nuovo modello di AirPods Max.
Non è previsto alcun aggiornamento degli AirPods Pro almeno fino al 2025. Anche in quel caso, è possibile che la tempistica cambi in base a fattori come: le vendite degli altri modelli, la produzione, i problemi della catena di approvvigionamento ed altro ancora.
La nuova versione degli AirPods Pro prevista dal 2025 in poi, si concentrerà sull’aggiunta di nuove funzionalità legate alla salute.
Alcune di queste riguarderanno chiaramente la salute dell’udito, permetteranno di svolgere test uditivi come degli apparecchi acustici. In aggiunta, secondo il Wall Street Journal, Apple starebbe ancora lavorando per aggiungere sensori di temperatura corporea e per il monitoraggio della postura.
La stessa Apple ha infatti dichiarato:
“Facciamo già una fusione dei sensori su alcuni dispositivi e pensiamo che ci siano nuove potenzialità con le AirPods,” – dichiarò Kevin Lynch in un’intervista del 2021.
È il momento giusto per acquistare AirPods Pro?
La risposta breve è SI. Questo è un buon momento per acquistare gli AirPods Pro. Siamo ancora a ben oltre un anno di distanza dal lancio della terza generazione dei suddetti auricolari. Un altro fattore da considerare è che gli AirPods Pro sono spesso in vendita a prezzi significativamente inferiori rispetto al loro prezzo normale di 279€.
Apple AirPods Pro (2ª generazione) con custodia MagSafe (USB‑C)
Le migliori offerte per gli AirPods Pro nuovi si trovano di solito su Amazon, dove è possibile ottenere sconti fino al 20% che abbassano il prezzo a 229,99€ come in questo momento.
Una cosa da tenere d’occhio quando si acquistano gli AirPods Pro: assicuratevi di optare per la versione con porta USB-C. Apple ha rivisto la custodia di ricarica degli AirPods Pro l’anno scorso per sostituire la porta Lightning con una porta USB-C. Alcuni rivenditori stanno ancora vendendo la versione Lightning, ma consigliamo vivamente di cercare la versione USB-C.
E’ il momento giusto per acquistare le altre AirPods?
La risposta vien da sè. Questo non è il momento ideale per le AirPods base e le AirPods Max. Un aggiornamento è previsto durante il corso di quest’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti