Mentre le voci circolanti si concentrano sui nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air, alcuni clienti Apple si chiedono quando verrà rilasciato il prossimo iPad mini.
Nell’ultima newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che i nuovi modelli di iPad mini e iPad di base verranno rilasciati non prima della fine del 2024.
“La società sta lavorando anche su nuove versioni dell’iPad di base e dell’iPad mini, ma queste non arriveranno prima della fine dell’anno. Il nuovo iPad di fascia bassa probabilmente sarà una versione a costo ridotto del modello di decima generazione del 2022, mentre l’aggiornamento dell’iPad mini non includerà molto più di un miglioramento del processore.”
L’attuale iPad mini di sesta generazione è stato rilasciato a settembre 2021 ed è dotato di un chip A15 Bionic. Gurman prevede che il modello successivo includerà un chip più recente, ma pochi altri cambiamenti. Altre caratteristiche ipotizzate da altre fonti includono aggiornamenti della fotocamera e una soluzione per il comportamento dello schermo “jelly scrolling”.
L’iPad base è stato aggiornato l’ultima volta nell’ottobre 2022. Un iPad di undicesima generazione potrebbe partire da un prezzo più basso rispetto all’iPad di decima generazione, il che potrebbe aprire la strada per Apple per interrompere l’iPad di nona generazione con il connettore Lightning.
Leggi o Aggiungi Commenti