Una recente indagine ha rivelato che Apple TV+ è la piattaforma di streaming con i contenuti meglio valutati su IMDb, nonostante abbia il catalogo più piccolo di tutti. Ora JustWatch ha condiviso le cifre della quota di mercato delle piattaforme di streaming per il primo trimestre del 2024, le quali mostrano che Apple TV+ è cresciuta negli Stati Uniti, ma rimane ancora indietro rispetto ai suoi principali competitors.
La ricerca di JustWatch copre le principali piattaforme di streaming disponibili negli Stati Uniti. Durante il primo trimestre del 2024, la quota di mercato di Apple TV+ è cresciuta dell’1% rispetto al periodo precedente, raggiungendo ora l’8% della quota di mercato. È seguita da Paramount+, che ha anch’essa una quota dell’8%.
Anche se la crescita è sempre una buona cosa, ci vorrà del tempo prima che Apple TV+ riesca a raggiungere i suoi altri concorrenti come Amazon Prime Video e Netflix, che si trovano rispettivamente al primo posto con il 22% e al secondo con il 21% di quota di mercato. Max (HBO) è la terza piattaforma di streaming più popolare negli Stati Uniti, con una quota di mercato del 14%.
Amazon Prime Video e Netflix sono entrambi cresciuti, mentre Max, Disney+ e Hulu hanno perso alcuni abbonati.
Ecco l’elenco completo della quota di mercato fornito da JustWatch:
- Amazon Prime Video: 22%
- Netflix: 21%
- Max: 14%
- Disney+: 11%
- Hulu: 10%
- Paramount +: 8%
- Apple TV+: 8%
- Altri: 6%
Apple TV+ è stata lanciata nel 2019 con un catalogo ridotto di film e programmi originali. Attualmente, la piattaforma ha circa 271 titoli disponibili, molto meno dei 13.000 titoli di Amazon Prime Video. Tuttavia, i contenuti di Apple TV+ hanno già vinto numerosi premi importanti dal 2019.
Leggi o Aggiungi Commenti