Il CEO di OpenAI, Sam Altman, e l’ex chief design di Apple, Jony Ive, hanno ufficialmente collaborato per progettare un dispositivo personale alimentato da intelligenza artificiale e stanno cercando finanziamenti, riporta The Information.
Al momento si sa poco sul dispositivo AI, ma non assomiglierà a uno smartphone. Altman è un importante investitore del Humane AI pin, un dispositivo indossabile alimentato da intelligenza artificiale che non ha uno schermo, quindi è possibile che crei un prodotto simile insieme a Ive.
@ispazio Come sarà il futuro? Smartphone sempre più futuristici alimentati da AI oppure si passerà proprio a qualcosa di diverso che ci farà dimenticare le app e gli smartphone attuali? Non lo sappiamo ancora ma la soluzione di AI PIN è una figata! #mwc24
Le notizie di una possibile partnership tra Ive e Altman sono emerse per la prima volta lo scorso autunno, ma i colloqui erano ancora in fase iniziale e nulla era ufficiale allora. La startup senza nome di Ive e Altman sta ora cercando finanziamenti da importanti venture capitalist, con Ive che mira a raccogliere fino a 1 miliardo di dollari di finanziamenti.
OpenAI potrebbe possedere una quota dell’azienda, e il duo è stato anche in trattative con il CEO di SoftBank, Masayoshi Son. Gli investitori potenziali includono Thrive Capital, un investitore di OpenAI, e Emerson Collective, una società di venture capital e organizzazione filantropica fondata da Laurene Powell Jobs.
Ive ha lasciato il suo ruolo di chief design di Apple nel 2019, e sebbene abbia continuato a lavorare con l’azienda di Cupertino come consulente per diversi anni dopo attraverso la sua società LoveFrom, Ive e Apple hanno smesso di lavorare insieme del tutto nel 2022.
Leggi o Aggiungi Commenti