Questa settimana, il CEO di Apple, Tim Cook, ha ceduto circa 200.000 azioni di AAPL, del valore di circa 32 milioni di dollari. Dopo le tasse, la vendita ha fruttato a Cook poco più di 16,4 milioni di dollari.
Come indicano i docimenti, la transazione di Cook è stata effettuata in base a un piano di negoziazione ai sensi della regola 10b5-1 che ha adottato nel novembre 2022. Questi piani di negoziazione, secondo la SEC, forniscono una difesa affermativa contro la responsabilità per insider trading.
Le operazioni di questa settimana sono state eseguite a prezzi compresi tra 168,255 e 169,195 dollari. Le azioni sono state tutte ricevute attraverso il piano di compensazione basato sulle prestazioni di Cook presso Apple. Nello specifico, queste azioni sono state assegnate a settembre 2020 e settembre 2021.
Secondo quanto dichiarato nella presentazione di questa settimana, Cook possiede ancora 3.280.180 azioni.
In passato, Cook ha dichiarato che donerà la maggior parte della sua fortuna attraverso un approccio sistematico alla filantropia. Si ritiene che Cook sia ormai entrato nel “club dei miliardari” a questo punto della sua carriera.
Leggi o Aggiungi Commenti