Il colosso di Cupertino sta licenziando oltre 700 dipendenti poiché ha appena cancellato il progetto Apple Car e sta anche rivalutando il progetto di sviluppo di display Micro-LED interni. I licenziamenti sono diventati noti dopo che l’azienda ha presentato avvisi WARN nello stato della California.
Come riportato da 9to5Mac nell’ultimo rapporto WARN fornito dal California Employment Development Department, i licenziamenti riguardano progetti che sono stati recentemente oggetto di notizie. Ad esempio, Apple sta licenziando 58 dipendenti da uno dei suoi uffici a Santa Clara. Questo particolare ufficio apparteneva a LuxVue Technology, un’azienda specializzata in display Micro-LED che la società di Cupertino ha acquisito nel 2014.
Negli ultimi mesi, abbiamo sentito voci su Apple che cancellava i suoi piani di progettare e produrre i suoi display Micro-LED per l’Apple Watch. Bloomberg ha recentemente riferito che la società ha abbandonato il progetto perché gli schermi “erano difficili da produrre in quantità sufficienti”.
Ci sono anche più di 120 avvisi di licenziamento presentati da Apple a San Diego, che si allineano con un rapporto di gennaio riguardante la recente chiusura di un ufficio operativo dati Siri situato lì. L’ufficio era responsabile di valutare le risposte di Siri agli utenti e di aiutare l’azienda a migliorare l’accuratezza della piattaforma.
All’epoca, la società ha offerto di trasferire tutti i dipendenti interessati negli uffici di Austin, in Texas, se avessero accettato.
Non sorprendentemente, la chiusura del progetto Apple Car (noto internamente come Titan) ha anche comportato licenziamenti. Alcuni degli uffici elencati nei documenti erano utilizzati da Apple per sviluppare e testare la sua auto elettrica. L’azienda stava lavorando attivamente alla costruzione di un veicolo dal 2014, ma le sfide che lo circondavano hanno fatto sì che rinunciasse al progetto all’inizio di quest’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti