Secondo quanto riportato da The Elec, alcuni modelli di iPhone 16 presenteranno cornici più sottili grazie alla tecnologia Border Reduction Structure (BRS).
La tecnologia BRS consente una disposizione più compatta ed efficiente dei circuiti sottostanti dello schermo, consentendo cornici più sottili senza compromettere le prestazioni del display o le dimensioni complessive del dispositivo. Ciò richiede tecniche di produzione precise e avanzate, data la complessità della disposizione più stretta dei circuiti e la necessità di piegare alcuni cavi verso il basso sotto la cornice.
I circuiti integrati del driver del display (DDI), i componenti al centro di questa sfida produttiva, controllano l’attivazione e l’illuminazione dei pixel sul pannello OLED. Per soddisfare i requisiti di Apple, sembra che LG Display stia diversificando la sua catena di approvvigionamento DDI, coinvolgendo Novatech di Taiwan insieme al suo fornitore esistente, LX Semicon. Questa mossa è progettata per aumentare il controllo di qualità riducendo i costi.
Non è chiaro se la tecnologia delle cornici più sottili sia destinata a tutti e quattro i modelli della gamma o se arriverà solo sui modelli Pro e Pro Max.. Potrebbe essere più probabile che appaia singolarmente nei modelliPro poiché si prevede che questi dispositivi vedranno un aumento delle dimensioni del display da 6,1 a 6,3 pollici e da 6,7 a 6,9 pollici, senza un aumento sostanziale delle dimensioni complessive.
È anche importante notare che Apple ha ridotto significativamente le cornici dell’iPhone 15 Pro e dell’iPhone 15 Pro Max l’anno scorso rispetto all’iPhone 15 e all’iPhone 15 Plus. Il mese scorso, un rapporto proveniente dalla Corea ha suggerito che la tecnologia BIS arriverà su tutta la lineup di iPhone 16.
Leggi o Aggiungi Commenti