Sembra che Apple stia pianificando di espandere il menu della Salute della Batteria dell’iPhone ai prossimi modelli di iPad, basandosi sulle prove scoperte nella beta di iPadOS 17.5.
Secondo quanto scoperto da MacRumors, ci sono diverse nuove reference a un menu della Salute della Batteria sull’iPad all’interno del codice della prima beta di iPadOS 17.5, rilasciata agli sviluppatori all’inizio di questa settimana. Si prevede che il menu mostri la capacità massima residua della batteria di un iPad e il conteggio dei cicli.
Un esempio delle stringhe di codice aggiunte nella beta di iPadOS 17.5:
- “L’iPad deve essere utilizzato regolarmente quando non è collegato all’alimentazione per mostrare la capacità massima.”
- “Questo è il numero di volte in cui l’iPad ha utilizzato la capacità della tua batteria.”
- “La batteria dell’iPad sta funzionando come previsto.”
- “Le batterie degli iPad, come tutte le batterie ricaricabili, hanno una durata limitata e potrebbero alla fine necessitare di assistenza o sostituzione.”
- “La batteria originale è stata progettata per conservare X capacità a X cicli nelle condizioni ideali. Le prestazioni effettive della batteria dipendono da diversi fattori, tra cui come viene utilizzato e caricato regolarmente l’iPad. La garanzia di un anno include l’assistenza per batterie difettose oltre ai diritti previsti dalle leggi locali a tutela dei consumatori.”
Non c’è un menu visibile della Salute della Batteria su nessun modello di iPad esistente nella prima beta di iPadOS 17.5, il che ci porta a credere che il menu possa essere limitato ai nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air che si vociferano possano essere lanciati a maggio, e probabilmente ad altri nuovi iPad rilasciati in futuro.
Apple mostra informazioni sulla capacità della batteria sugli iPhone da molti anni, ma le informazioni sul conteggio dei cicli sono attualmente limitate alla serie di iPhone 15.
La società probabilmente rilascerà iPadOS 17.5 al pubblico a maggio. Dato che si tratta di una scoperta nel codice di una beta, non possiamo garantire che un menu della Salute della Batteria verrà aggiunto all’iPad, ma è certamente qualcosa su cui Apple sta lavorando.
Leggi o Aggiungi Commenti