Come riportato da 91mobiles, due nuovi identificatori di modello iPad sono stati registrati nel database di certificazione BIS indiano. È passato molto tempo dall’introduzione di nuovi identificatori di modelli iPad, visto che Apple ha rilasciato l’ultimo modello quasi diciotto mesi fa, il più grande intervallo di tempo mai registrato tra le generazioni di tablet della società.
Purtroppo, il database non rivela altri dettagli sui prodotti, ma probabilmente corrispondono ai prossimi modelli iPad Pro o iPad Air. Bloomberg ha riportato in precedenza che Apple sta preparando nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air con display OLED per un debutto all’inizio di maggio.
Questi nuovi modelli di iPad sono attesi con ansia, non solo a causa dell’attesa prolungata dalla generazione precedente.
Ci aspettiamo importanti aggiornamenti in tutti gli ambiti, con una gamma di iPad Pro rinnovata e una nuova versione più grande da 12,9 pollici dell’iPad Air.
Il nuovo iPad Pro da 11 e 13 pollici avrà chip M3 e display OLED per la prima volta, offrendo una luminosità e un contrasto migliorati rispetto agli attuali schermi mini-LED. Anche il telaio dell’iPad Pro dovrebbe cambiare, con il display OLED che permetterà un design complessivamente più sottile e elegante. Si prevede che la fotocamera Face ID si sposterà sul lato in modalità landscape, una novità introdotta per la prima volta con l’iPad di decima generazione.
Ci aspettiamo anche nuove versioni degli accessori per il Pro, ovvero la Magic Keyboard e l’Apple Pencil. La nuova tastiera potrebbe presentare un corpo in alluminio, con un trackpad più grande per offrire un’esperienza simile a quella di un MacBook. L’Apple Pencil potrebbe presentare un nuova gesture di pressione per controlli contestuali aggiuntivi.
La nuova dimensione di iPad Air da 12,9 pollici porterà la più grande dimensione dello schermo iPad a un prezzo più accessibile, simile alla strategia impiegata da Apple con il debutto del MacBook Air da 15 pollici nella gamma Mac. La generazione attuale di iPad Air è alimentata da un chip M1, e ci aspettiamo che venga aggiornata all’M2.
Gli aggiornamenti per iPad mini e per il modello base di iPad sono anche in fase di sviluppo, ma è improbabile che vengano lanciati immediatamente. Al momento ci aspettiamo che un nuovo modello base di iPad verrà lanciato più avanti nell’anno, durante la stagione delle festività autunnali.
Leggi o Aggiungi Commenti