Apple predilige i podcast nel suo tab “Sfoglia” che partecipano al suo programma di abbonamenti, secondo quanto riportato da Semafor.
Per essere presenti in cima al tab “Sfoglia” di Apple Podcasts, i creatori devono semplicemente compilare un modulo e inviarlo ad Apple, ma il rapporto ha notato che, la scorsa settimana, cinque dei primi sette spettacoli nel carosello “Sfoglia” nell’app Apple Podcasts erano partecipanti all’Apple Podcasts Subscriptions.
Apple ha lanciato gli abbonamenti ai podcast nel 2021, consentendo ai creatori di offrire contenuti premium al proprio pubblico, come episodi bonus e segmenti esclusivi, in cambio di una piccola quota di abbonamento. Apple, in cambio, trattiene fino al 30 percento del ricavato generato da questi abbonamenti.
Un dirigente di un podcast indipendente ha detto a Semafor che Apple ha esplicitamente detto loro che l’iscrizione ai podcast aiuterebbe le loro possibilità di essere promossi nel carosello, mentre un altro ha osservato che il vantaggio di partecipare all’Apple Podcasts Subscriptions riguarda solo il posizionamento nell’app. Un dipendente della società di Cupertino ha aggiunto che l’app Apple Podcasts è ora progettata per offrire più funzionalità agli spettacoli che partecipano al programma di abbonamento, con diversi slot chiave riservati a questo scopo.
Leggi o Aggiungi Commenti