Uno dei lead designer di Apple per Safari ha lasciato l’azienda per unirsi a The Browser Company. La notizia è stata annunciata da Josh Miller, CEO di The Browser Company.
The Browser Company è l’azienda dietro il sempre più popolare browser web Arc, che sostiene di offrire “un’esperienza di navigazione in Internet più tranquilla e personale”.
Nel suo annuncio sui social media, Miller ha dichiarato che Charlie Deets si unirà a The Browser Company dopo cinque anni in Apple. Il CEO descrive Deets come uno dei due principali progettisti di Safari in Apple.
Secondo il suo profilo LinkedIn, Deets è entrato in Apple nel maggio 2019 e ha lavorato su “Safari, Home, Privacy, Accessibility e Screen Sharing” nell’azienda. Prima del suo periodo in Apple, ha trascorso cinque anni e mezzo come Lead Product Designer at Meta presso Meta, lavorando su Facebook e WhatsApp.
Deets ha confermato il suo trasferimento a The Browser Company sul suo account personale di X. Ha anche retwittato un post che lo accredita come creatore del gesto “swipe to reply” durante il suo periodo in Meta.
Il mese scorso, The Browser Company ha annunciato di aver raccolto 50 milioni di dollari con una valutazione di 550 milioni. L’azienda afferma che Arc sarà “disponibile in generale su Windows, Mac e iOS” con un unico sistema di sincronizzazione multi-piattaforma entro questa estate.
“Stiamo immaginando un browser che possa pensare così rapidamente come noi, togliere lavoro dai nostri piatti e spingere avanti la nostra creatività”, dice The Browser Company sul suo sito web. “Un browser attrezzato per il modo in cui utilizziamo Internet nel 2024 e fondamentale per come speriamo di utilizzarlo in futuro”.
Arc ha recentemente aggiunto una serie di funzionalità focalizzate sull’IA, distinguendosi da Safari. Resta da vedere se Apple ha in programma importanti nuove funzionalità di intelligenza artificiale per Safari come parte di iOS 18 quest’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti