Apple ha aggiunto alcuni dispositivi alla sua lista pubblica di prodotti vintage e obsoleti, tra cui alcuni modelli più vecchi di iPhone e iPad.
Apple considera ora l’iPhone 6 Plus “obsoleto” in tutto il mondo, il che significa che gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati da Apple non offrono più riparazioni o altri servizi hardware per il dispositivo. La società dichiara di considerare un prodotto “obsoleto” una volta trascorsi sette anni dall’ultima distribuzione del prodotto per la vendita.
Il colosso di Cupertino ha lanciato l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus nel settembre 2014, con caratteristiche chiave che includono schermi più grandi rispetto ai modelli precedenti e il supporto ad Apple Pay. La società ha interrotto l’iPhone 6 Plus nel settembre 2016, ma l’iPhone 6 è rimasto disponibile attraverso rivenditori selezionati in alcuni paesi per alcuni anni in più, quindi non è ancora considerato “obsoleto”.
Lato software, iOS 13 ha interrotto il supporto per l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus nel 2019.
Per quanto riguarda l’iPad, Apple considera ora l’iPad mini di quarta generazione “vintage”, il che significa che sono trascorsi più di cinque anni dall’ultima distribuzione del dispositivo per la vendita. Gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati da Apple continuano ad offrire riparazioni per i prodotti vintage per altri due anni, soggetti alla disponibilità dei pezzi di ricambio.
Apple ha inoltre aggiunto l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus alla sua lista di prodotti “vintage”, ma solo nel colore (PRODUCT)RED. I dispositivi sono rimasti disponibili in altri colori per un periodo più lungo, quindi quei colori non sono ancora considerati “vintage”.
Leggi o Aggiungi Commenti