Apple deve ancora rilasciare la prima versione beta di iOS 17.5, ma sono già previste due modifiche con il prossimo aggiornamento software.
iOS 17.5 probabilmente permetterà agli utenti iPhone nell’UE di scaricare app direttamente dai siti web degli sviluppatori idonei, e l’aggiornamento potrebbe includere alcune modifiche su come funzionano i contatti di recupero dell’Apple ID.
Distribuzione Web
Apple ha recentemente annunciato che gli sviluppatori idonei potranno presto distribuire le loro app iOS agli utenti dell’UE direttamente da un sito web di loro proprietà. La società ha dichiarato che questa nuova funzione di “Distribuzione Web” sarà disponibile “più avanti questa primavera” con un prossimo aggiornamento software per iPhone, presumibilmente iOS 17.5.
La “Distribuzione Web” sarà limitata ai grandi sviluppatori con sede nell’UE. Per poter usufruire di questo metodo di distribuzione, il colosso di Cupertino afferma che lo sviluppatore deve essere membro del programma per sviluppatori Apple da almeno due anni consecutivi e avere un’app con più di un milione di installazioni annuali su iOS nell’UE nell’anno solare precedente.
La “Distribuzione Web” si basa sui mercati delle app alternativi che Apple già consente su iPhone nell’UE a partire da iOS 17.4. La società ha apportato queste modifiche relative alle app per essere conformi al Digital Markets Act dell’UE.
Modifiche ai Contatti di Recupero dell’Apple ID
iOS 17.5 potrebbe includere alcune modifiche ai contatti di recupero dell’Apple ID, secondo il noto informatore Nicolás Álvarez. Tuttavia, non ha condiviso dettagli specifici, e ha detto che c’è la possibilità che le modifiche non siano visibili agli utenti.
Impostare i contatti di recupero per il proprio Apple ID può aiutare a garantire di avere sempre accesso al proprio account, anche se si dimentica la password o il codice di blocco di un dispositivo collegato.
Lancio
iOS 17.5 probabilmente sarà rilasciato al pubblico entro la fine di maggio.
In un post sui social media la scorsa settimana, Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che Apple completerà lo sviluppo interno del primo beta di iOS 17.5 questa settimana. Tuttavia, non è chiaro se ciò significhi che la prima beta sarà rilasciata questa settimana o successivamente.
Leggi o Aggiungi Commenti