Sono state condivise online le prime foto delle custodie per iPhone 16, offrendo un’ulteriore anteprima del presunto nuovo layout verticale della fotocamera posteriore su iPhone 16 e 16 Plus.
Nel corso degli ultimi mesi, Apple ha sperimentato diversi design del bump della fotocamera per i modelli standard di iPhone 16, tutti caratterizzati da un’organizzazione verticale delle fotocamere.
Il prototipo più recente presenta lo stesso schema con due anelli della fotocamera separati per le fotocamere grandangolo e ultra grandangolo, alloggiati all’interno di una superficie rialzata a forma di pillola, suggerendo che Apple si sia ispirata a modelli più vecchi di iPhone, come l’iPhone X. Il microfono si trova accanto alle lenti, mentre il flash della fotocamera è posizionato sul retro del dispositivo al di fuori del bump.
Con il layout verticale della fotocamera, ci si aspetta che Apple porti la funzionalità di registrazione di video spaziale sui modelli standard di iPhone 16 e 16 Plus. Gli attuali modelli di iPhone 15 hanno un layout della fotocamera diagonale e non sono in grado di catturare video spaziali, una funzione limitata ai modelli iPhone 15 Pro e al Vision Pro.
Oltre al design aggiornato del bump della fotocamera, i recenti prototipi di iPhone 16 presentano anche un tasto Azione simile a quello che troviamo iPhone 15 Pro, e un tasto Cattura sensibile alla pressione per registrare video orizzontali che si adatta perfettamente al telaio del dispositivo. Infatti, un’apertura per questo tasto è visibile nelle ultime custodie.
L’esistenza di custodie in questa fase precoce non conferma necessariamente che Apple abbia scelto questo design per l’iPhone 16. I produttori di custodie di terze parti spesso basano anche i loro design iniziali per i prossimi iPhone su fughe di notizie e voci, quindi le immagini potrebbero non essere rappresentazioni reali. Detto questo, il recente costante flusso di fughe di notizie suggerisce che Apple abbia ormai definito il design degli iPhone 16 di quest’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti