Una nuova segnalazione rivela che Apple ha sviluppato una nuova finitura per il telaio in titanio dei modelli iPhone 16 Pro, con l’aspetto spazzolato dell’iPhone 15 Pro sostituito da “un materiale più lucido”.
Il passaggio dall’acciaio inossidabile al telaio in titanio nell’iPhone 15 Pro ha portato tre benefici, ma non tutti sono fan della finitura piuttosto opaca, e questo potrebbe essere qualcosa che Apple ha cercato di risolvere.
La transizione di Apple al titanio spazzolato
Apple ha a lungo utilizzato un telaio in acciaio inossidabile per i suoi iPhone, che è stato lucidato fino a una finitura lucida, come si può vedere di seguito.
Con l’iPhone 15 Pro e Pro Max, Apple è passata a un telaio in titanio con una finitura spazzolata, che offre tre benefici:
- Più leggero;
- Più resistente alle impronte digitali;
- I graffi sono meno evidenti.
Ma nonostante questi benefici, alcuni preferiscono l’aspetto lucido dell’acciaio inossidabile rispetto alla superficie più smorzata spazzolata. Ecco un confronto.
Prima l’acciaio inossidabile lucido dell’iPhone 14 Pro:
E ora il titanio spazzolato di iPhone 15 Pro:
Alcuni utenti di Reddit hanno addirittura discusso della possibilità di carteggiare e lucidare il telaio per ottenere un aspetto lucido simile a quello dei modelli in acciaio inossidabile. Il consenso generale è che non sia una buona idea, anche se uno è riuscito a ottenere un buon risultato sul suo Apple Watch Serie 7 in titanio.
L’iPhone 16 Pro potrebbe avere una finitura in titanio lucido
Yeux1122 afferma che l’iPhone 16 potrebbe avere una finitura più lucida.
A differenza dei modelli 15 Pro, si vocifera che i modelli iPhone 16 Pro abbiano un metodo con lavorazione del titanio ed elaborazione del colore migliorati. Pertanto, c’è la possibilità che venga cambiato con un materiale più lucido.
Leggi o Aggiungi Commenti