iOS 17.4 porta il supporto alla ricarica wireless da 15W con Qi2 per iPhone 12, secondo quanto riportato da Macworld.
Qi2 è una tecnologia di ricarica wireless di nuova generazione progettata dal Wireless Power Consortium (WPC) e basata su MagSafe. Questa tecnologia è stata introdotta per la prima volta su iPhone 12 e offre velocità fino a 15W. I caricabatterie wireless di terze parti senza certificazione MagSafe sono stati limitati a velocità massime di 7,5W, ma Qi2 può raggiungere i 15W.
L’anno scorso, Apple ha abilitato velocità da 15W con i caricabatterie wireless Qi2 su iPhone 13 e iPhone 14 tramite iOS 17.2. La lineup di iPhone 15 già supportava Qi2 al momento del lancio, lasciando iPhone 12 come unico modello di iPhone con MagSafe senza la capacità di ricarica più veloce quando si usano accessori Qi2.
Citando rapporti dei lettori e test propri, Macworld afferma che iPhone 12 può caricarsi a 15W utilizzando un caricatore wireless Qi2 dopo l’aggiornamento a iOS 17.4. Quando si utilizza un caricatore Qi2, il dispositivo mostra ora l’animazione che appare solo quando la ricarica da 15W è attiva e i test con il caricatore wireless Anker Qi2 MagGo hanno dimostrato velocità di ricarica in linea con MagSafe.
Apple ha dichiarato apertamente che iOS 17.2 ha portato il supporto a Qi2 su iPhone 13 e iPhone 14, ma non ha fatto alcuna affermazione del genere su iOS 17.4 e iPhone 12. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la tecnologia di ricarica wireless di iPhone 12 è stata progettata intorno allo standard Qi originale e a MagSafe prima che Qi2 fosse finalizzato.
Leggi o Aggiungi Commenti