Pare che Apple stia preparando l’integrazione di mappe topografiche nelle sue appMappe per iOS 18, macOS 15 e visionOS 2, secondo quanto rivelato da MacRumors dopo l’analisi del codice.
Le mappe topografiche, inizialmente introdotte con watchOS 10, offrono informazioni dettagliate sui sentieri, le linee di contorno, l’altitudine e i punti di interesse, rendendole indispensabili per escursioni e attività all’aperto dove la navigazione accurata è fondamentale.
Da quando sono state introdotte, Apple ha progressivamente ampliato il supporto delle mappe topografiche e sembra ora pronta a estenderlo anche su iOS, macOS e visionOS.
Sebbene il codice di backend per le mappe topografiche sia stato introdotto lo scorso anno, fino ad ora la funzione era disponibile solo su watchOS 10. Tuttavia, nei file di backend per iOS 18, macOS 15 e visionOS 2, il codice è attivo, suggerendo una prossima espansione.
La possibilità di integrare le mappe topografiche segue il recente rapporto riguardante un’altra potenziale funzionalità di Mappe: il supporto per i percorsi personalizzati. Con questa nuova funzione, gli utenti potranno presumibilmente creare percorsi personalizzati senza essere vincolati alle opzioni predefinite di Apple.
iOS 18 sarà presentato alla Worldwide Developers Conference lunedì 10 giugno e sembra che saranno introdotte numerose nuove funzionalità per Mappe.
Leggi o Aggiungi Commenti