Il fornitore di Apple, BOE, ha preso il comando nel diventare il fornitore di pannelli OLED per l’iPhone SE 4, riporta IT Home.
Samsung Display, BOE e Tianma sono stati tutti in trattative con Apple per fornire i pannelli OLED, ma il report odierno sostiene che Samsung si è ritirata dai negoziati a causa di problemi di pricing, nonostante disponga già di un inventario di pannelli OLED per iPhone 14 da cui attingere.
Si vocifera che Apple abbia offerto per 25 dollari per pannello, ma l’offerta finale di Samsung è stata di 30$. Ciò lascia BOE e Tianma come potenziali fornitori, tuttavia Tianma non ha ancora soddisfatto i rigorosi requisiti di qualità di Apple, lasciando BOE in pole position per vincere la maggior parte degli ordini, se non tutti.
I prezzi dei pannelli per l’iPhone SE 4 sono molto più bassi rispetto a quelli che i fornitori addebitano per i display OLED utilizzati nell’iPhone 15, poiché i pannelli per l’SE utilizzeranno componenti legacy identici a quelli utilizzati nell’iPhone 13 e nell’iPhone 14, quindi i fornitori non dovranno fare nuovi investimenti in R&S. Si crede che i produttori di display abbiano presentato offerte per fornire i pannelli almeno dall’agosto scorso.
Si vocifera che l’iPhone SE di quarta generazione presenti un design simile a quello dell’iPhone 14 con un display OLED da 6,1 pollici, Face ID invece di Touch ID, una porta USB-C, un tasto Azione e un design a tutto schermo che elimina il pulsante Home.
All’inizio di questo mese, i render CAD del dispositivo hanno confermato le precedenti indiscrezioni sul design dell’iPhone SE 4, che si prevede venga lanciato nel 2025. Nonostante i presunti upgrade, il dispositivo potrebbe subire una deprezzamento più veloce rispetto ai modelli di fascia alta di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti