Secondo quanto riportato da MacRumors, sembra che Apple stia pianificando di introdurre il supporto per “percorsi personalizzati” in Mappe con iOS 18.
Attualmente, Mappes non offre la possibilità agli utenti di inserire percorsi auto-selezionati, limitando gli utenti alle opzioni predefinite di Apple. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare con iOS 18.
La società ha caricato un file relativo a iOS 18 sul backend delle mappe, denominato “CustomRouteCreation”. Anche se il file non fornisce molte informazioni oltre al nome, si fa riferimento al fatto che questa funzionalità in arrivo sarà limitata agli Stati Uniti al lancio.
I percorsi personalizzati consentirebbero agli utenti di impostare quali strade specifiche desiderano percorrere, sia per scopi panoramici che per la familiarità di un percorso. Le opzioni di percorso oltre alla predefinita sono state una funzionalità molto richiesta di Mappe per diversi anni, e altri servizi come Google Maps consentono agli utenti di creare percorsi personalizzati su un computer e quindi visualizzarli su un dispositivo iOS.
iOS 18 sarà presentato alla Worldwide Developers Conference lunedì 10 giugno.
Leggi o Aggiungi Commenti