Apple ha appena annunciato la data in cui si svolgerà la WWDC24 e quest’anno ci sarà una novità.
La Conferenza Apple dedicata agli sviluppatori è naturalmente a numero chiuso e sono tantissimi gli sviluppatori che vorrebbero partecipare ma che purtroppo non riescono a farlo.
La WWDC24 non è soltanto quell’evento di 2 ore che si svolge nella prima giornata, dove Apple presenta iOS 18 e tutti gli altri sistemi operativi. La WWDC va avanti per un totale di 5 giorni durante i quali gli ingegneri dell’azienda tengono delle classi in cui spiegano agli sviluppatori come utilizzare le nuove API e le nuove funzioni appena presentate.
Queste sessioni sono preziose perchè permettono di capire come sviluppare applicazioni innovative che utilizzano tutte le novità del software.
Per rimediare al numero limitato di postazioni disponibili in presenza, Apple ha sempre caricato tutti i video con le spiegazioni all’interno dell’applicazione Apple Developer ma quest’anno c’è una novità. Per ampliare ulteriormente il pubblico e rendere le cose più semplici, l’azienda ha deciso di creare un canale YouTube dedicato chiamato appunto Apple Developer dove verranno caricate le sessioni di studio.
Il canale è accessibile da questo link: youtube.com/@AppleDeveloper e ci sono già tanti video (relativi alla WWDC23) caricati tutti 2 ore fa.
Leggi o Aggiungi Commenti