Parlando a una conferenza cinese sulla riduzione delle emissioni di carbonio, Tim Cook ha rivelato che Apple sta già utilizzando l’intelligenza artificiale per aiutarsi nei suoi sforzi per essere neutrale dal punto di vista ambientale, in particolare per quanto riguarda il recupero e il riciclo dei materiali.
Cook si trovava in Cina per l’apertura di Apple Jing’an a Shanghai e ha trascorso del tempo parlando con sviluppatori locali, utenti e studenti. Ha anche tenuto un discorso alla conferenza cinese sulla neutralità di carbonio e sulla governance globale del clima.
Come riportato da Bloomberg, ha anche rivelato che, lungi dall’essere indietro rispetto all’industria sull’uso e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, l’IA è già profondamente integrata nell’azienda per il proprio vantaggio commerciale.
“Non saremmo in grado di recuperare il livello di materiale che facciamo oggi per il riciclo senza l’IA,” ha detto. “Voglio dire, è già fondamentale nei nostri calcoli [aziendali].”
“E penso che fornisca un’enorme risorsa e un set di strumenti per ogni azienda che desideri essere neutrale dal punto di vista ambientale,” ha continuato, “o ridurre le proprie emissioni in modo sostanziale.”
Organizzata dalla China Development Research Foundation, la conferenza è ampia e Cook ha già annunciato che Apple Vision Pro arriverà nel paese entro la fine dell’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti