Anche se attualmente l’Apple Pencil è compatibile solo con gli iPad, una futura versione dell’accessorio potrebbe funzionare con l’Apple Vision Pro.
Secondo una fonte a conoscenza della questione, Apple ha effettuato test interni su una nuova Apple Pencil con supporto per visionOS. Ciò consentirebbe alla Pencil di essere utilizzata con app di disegno sul Vision Pro, come Freeform e Pixelmator.
Non sono noti dettagli specifici su questo progetto, ma una possibilità è che gli utenti possano disegnare con l’Apple Pencil su una scrivania o un’altra superficie piatta, e il disegno apparirebbe nell’app visionOS aperta. Questo trasformerebbe essenzialmente l’ambiente circostante di una persona in un’enorme tela, completa di sensibilità alla pressione e all’inclinazione.
Si vocifera che un nuova Apple Pencil verrà lanciata insieme ai nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air a fine marzo a ad aprile, ma non abbiamo conferme se supporterà visionOS.
La compatibilità dell’Apple Pencil con il Vision Pro richiederebbe anche un software aggiornato, ma non è chiaro quale versione potrebbe aggiungere il supporto. La prima beta di visionOS 1.2 sarà probabilmente resa disponibile agli sviluppatori già questa settimana, e ci si aspetta che Apple annuncerà visionOS 2 alla sua conferenza annuale per sviluppatori WWDC in giugno.
Come per qualsiasi prodotto che Apple sviluppa, non c’è alcuna garanzia che l’azienda procederà con il rilascio di una Apple Pencil con supporto per visionOS.
Leggi o Aggiungi Commenti