Gli Apple Store statunitensi stanno per ricevere una grande novità: “Presto within Apple“. Questo sistema consentirà ai dipendenti di aggiornare il software degli iPhone in modalità wireless mentre il telefono è ancora nella scatola, utilizzando un dispositivo simile a un pad. Ecco come funziona.
Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg riporta che questo nuovo sistema inizierà a essere ampiamente implementato negli Apple Store negli Stati Uniti ad aprile, raggiungendo tutti i negozi statunitensi entro “inizio estate”. Il processo è stato in fase di test in alcuni Apple Store selezionati dalla fine del 2023.
Gurman ha riportato per la prima volta su questo sistema lo scorso ottobre, e successivamente 9to5Mac ha trovato prove della funzionalità in iOS 17.2. La tecnologia si basa su un “dispositivo simile a un tappetino su cui il negozio può posizionare le scatole degli iPhone”. Il sistema è in grado di accendere gli iPhone, aggiornare il loro software e poi spegnerli, il tutto mentre i telefoni rimangono nella loro confezione.
Nell’ultima edizione di Power On, Gurman scrive:
Il sistema assomiglia un po’ a un ripostiglio in metallo per le scarpe. Può utilizzare MagSafe e altre tecnologie wireless per accendere l’iPhone senza mai aprire la confezione. Scarica e installa il nuovo software e poi spegne il telefono.
Questa modifica significa che le persone che acquistano nuovi iPhone dagli Apple Store probabilmente non dovranno aggiornare immediatamente il loro dispositivo dopo averlo tolto dalla scatola. Invece, l’Apple Store sarà in grado di aggiornare i dispositivi man mano che vengono rilasciate nuove versioni di iOS.
Attualmente, gli iPhone vengono spediti dalla fabbrica con la versione di iOS disponibile in quel momento. Ciò significa che milioni di iPhone in circolazione vengono spediti con versioni di iOS che hanno più aggiornamenti vecchi nel momento in cui il telefono arriva al cliente.
Leggi o Aggiungi Commenti