È passato un pò di tempo da quando WhatsApp ha introdotto la possibilità di fissare un messaggio in una chat, in modo che sia sempre visibile in quella conversazione. Con l’ultima versione dell’app, Meta ha introdotto una piccola modifica a questa funzione che ora consente agli utenti di fissare più messaggi nella stessa chat.
WhatsApp aumenta il limite dei messaggi che possiamo fissare in una chat
Secondo la piattaforma, gli utenti possono ora fissare fino a tre diversi messaggi per chat, sia in gruppi che in conversazioni individuali. La funzione è ideale per trovare più facilmente i messaggi importanti, poiché i messaggi fissati sono costantemente visualizzati nella parte superiore di una conversazione. Con un semplice tocco, l’app porta l’utente al messaggio completo in quella chat.
Ecco come puoi fissare un messaggio in una chat di WhatsApp:
- Apriamo una conversazione su WhatsApp;
- Teniamo premuto sul messaggio;
- Selezioniamo “Fissa” dal menu contestuale;
- Scegliamo la durata del messaggio fissato.
È importante notare che i messaggi possono essere fissati per 24 ore, 7 giorni o 30 giorni (l’opzione predefinita è 7 giorni). Inoltre, nelle chat di gruppo, gli amministratori hanno la possibilità di scegliere se tutti i membri o solo gli amministratori possono fissare un messaggio.
Il mese scorso, WhatsApp ha aggiunto quattro nuove opzioni di formattazione del testo, tra cui elenchi puntati e citazioni in blocco. La piattaforma ha anche lavorato all’implementazione del supporto per le passkey nella sua app per iPhone. All’inizio di quest’anno, l’app ha aggiunto un’opzione che consente agli amministratori dei canali di inviare messaggi vocali e creare sondaggi.
Leggi o Aggiungi Commenti