Nel contesto della sua risposta alla causa legale intentata dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, Apple ha confermato di aver considerato in un certo momento la possibilità di creare un Apple Watch per Android. L’azienda dice di aver dedicato tre anni allo sviluppo di un Apple Watch compatibile con Android prima di abbandonare definitivamente l’idea.
Nella sua causa legale, il Dipartimento di Giustizia utilizza l’Apple Watch come elemento di prova per giustificare la sua affermazione secondo cui Apple è un monopolio.
Lo smartwatch di Apple è compatibile solo con l’iPhone. Quindi, se Apple può indirizzare un utente all’acquisto di un Apple Watch, diventa più costoso per quell’utente acquistare un tipo diverso di smartphone perché ciò richiede all’utente di abbandonare il suo costoso Apple Watch e acquistare un nuovo smartwatch compatibile con Android.
In risposta all’affermazione del Dipartimento di Giustizia, Apple ha confermato per la prima volta di aver considerato in un certo momento il supporto per Android sull’Apple Watch. Dopo tre anni di indagini, la società sostiene di aver determinato che un Apple Watch con supporto Android non era fattibile a causa di limitazioni tecniche. Di conseguenza, ha abbandonato l’idea.
Ciò si allinea con le precedenti relazioni di Bloomberg di Mark Gurman. In un rapporto del 2023, il giornalista ha dettagliato i piani della società, inclusi alcuni dei “considerazioni commerciali”, per portare il supporto Apple Watch su Android.
Leggi o Aggiungi Commenti