Nel suo ultimo video su YouTube, Brian Tong ha avuto un’opportunità unica: un giro in golf cart attorno ad Apple Park con ospiti d’eccezione vari dirigenti di Apple. Il video si concentra sullo “Stato dell’iPhone”, con argomenti che vanno dalla fotocamera all’intelligenza artificiale e molto altro.
Tra le figure presenti nel video:
- Kainann Drance, VP of iPhone Product Marketing
- Alok Desphande, Camera Software Engineering
- Anand Shimpi, Hardware Technologies
- Della Huff, Photos and Camera Product Marketing
- Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing
Ci sono diversi spunti interessanti nel video, tra cui Shimpi che parla dei piani di Apple per l’intelligenza artificiale:
“Guardi alcuni dei casi d’uso interni che abbiamo avuto per un po’, la fotocamera ad esempio, sia dall’interpretazione della scena alla configurazione della stessa per migliorare infine l’acquisizione dell’immagine finale.
Ma oltre a ciò, stai già vedendo sviluppatori che implementano cose come Stable Diffusion e modelli linguistici estesi sul dispositivo oggi.
E quindi non posso parlare del futuro, ma penso che Tim abbia menzionato che, sai, abbiamo alcune cose eccitanti in arrivo, ma posso dire dal punto di vista dell’hardware e del software che siamo estremamente ben posizionati.”
Sulla questione se l’iPhone si sia “appiattito”, Joswiak dice:
“Ogni volta penso: cosa possiamo fare per render l’iPhone migliore? Il nostro incredibile team trova un modo per dimostrare come possiamo renderlo non solo un po’ migliore, ma molto di più.
Prendiamo ad esempio la fotocamera dell’iPhone 15. Questa non è solo leggermente migliore di quella presente nell’iPhone 14 Pro, è molto di più, ed è ben oltre ciò che facevamo qualche anno fa.
E quindi la fotocamera è così importante, e proprio la capacità di scattare, sai, ora fino a 48MP, abbiamo lo zoom 3x sull’iPhone 15 Pro, abbiamo lo zoom 5x sull’iPhone 15 Pro Max, utilizziamo la fotografia computazionale che rende semplicemente queste foto spettacolari, che sono le foto che conserverai per il resto della tua vita, è importante che siano belle.
Ma quando sono davvero emozionato è quando guardo la storia dei video. Siamo così orgogliosi di ciò che stiamo facendo con i video su iPhone che la realtà è che non guardiamo ad altri smartphone come concorrenza.
Guardiamo alle videocamere professionali come davvero il punto di riferimento con cui ci confrontiamo, giusto? Come facciamo a creare fotocamere così buone?
E sento che l’abbiamo fatto con il 15 Pro e il 15 Pro Max. Il video è assolutamente spettacolare.”
Di seguito, il video completo:
Leggi o Aggiungi Commenti