All’inizio di questa settimana, il leaker “Instant Digital” sul sito cinese di blogging Weibo ha affermato che Apple farà un annuncio relativo all’iPad martedì prossimo, 26 marzo, suggerendo un potenziale lancio di un comunicato stampa prima dei preordini e della data di lancio. Tuttavia, Mark Gurman di Bloomberg ha ora dichiarato che questa affermazione “non è vera”.
Pur contestando le dichiarazioni del leaker, Gurman non ha condiviso alcuna affermazione specifica riguardo a un annuncio o una data di lancio per i nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air che sono in fase di sviluppo, indicando recentemente un periodo generale “verso la fine di marzo o in aprile”.
Il giornalista ha offerto qualche dettaglio in più sulla tempistica di lancio nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, dicendo che la “variante di iPadOS 17.4” che verrà installata sui nuovi modelli di iPad non sarà pronta almeno fino alla fine di questo mese, con la possibilità che ci vogliano “un paio di settimane” per installare il software sulle spedizioni iniziali. Questa tempistica, secondo Gurman, probabilmente porterà le cose “più in là nel prossimo mese” per il lancio dei nuovi iPad, anche se un annuncio potrebbe avvenire un po’ prima.
Insieme ai modelli di iPad Pro rinnovati con display OLED, il chip M3 e ulteriori miglioramenti, ci aspettiamo anche modelli di iPad Air aggiornati, tra cui una nuova opzione di dimensioni da 12,9 pollici. Si dice che Apple stia pianificando di introdurre una nuova Magic Keyboard per l’iPad Pro e una nuova Apple Pencil.
Leggi o Aggiungi Commenti