Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per gli AirTag. Il firmware presenta un numero di build 2A73 (2.0.73), rispetto al firmware 2A61 rilasciato lo scorso ottobre.
La società di solito condivide il changelog per gli aggiornamenti firmware degli AirTag, ma il documento non è ancora stato aggiornato per il nuovo rilascio, quindi al momento non ci sono informazioni su cosa potrebbe essere incluso nell’aggiornamento.
Come è consueto per gli aggiornamenti degli AirTag, il rilascio del firmware avverrà in modo graduale. L’1% degli utenti riceverà l’aggiornamento immediatamente, e poi si estenderà al 10% degli utenti il 26 marzo. Il 2 aprile, l’aggiornamento si estenderà al 25% degli utenti, per poi essere disponibile per tutti il 9 aprile.
Come verificare la versione del firmware del proprio AirTag
Il processo è molto semplice. La nuova versione è la 2.0.73 e presenta il numero di build 2A73. Per verificarla vi basta aprire l’applicazione Dov’è.
Spostatevi nella sezione Oggetti e toccate uno dei vostri AirTag che compariranno qui. Nella schermata dei dettagli, toccate lo schermo proprio dove viene mostrato l’ultimo aggiornamento e lo stato della batteria. Le informazioni cambieranno, svelandovi la versione del firmware.
Come si aggiorna il firmware dell’AirTag
Il processo avviene automaticamente. È sufficiente che iPhone si trovi nelle vicinanze del tag e probabilmente che sia anche connesso al WiFi. È un processo che non può essere forzato, esattamente come l’aggiornamento delle AirPods. Prima o poi avverrà per tutti.
Leggi o Aggiungi Commenti