Un nuovo rapporto prevede l’aggiunta di una sorta di funzione di monitoraggio della pressione sanguigna all’Apple Watch Series 10.
Apple lavora da anni su quello che molti chiamano il “santo Graal” del monitoraggio non invasivo della pressione sanguigna e della glicemia. L’aggiunta di queste funzionalità aiuterebbe a combattere due delle condizioni mediche più comuni che necessitano di monitoraggio frequente: l’ipertensione e il diabete.
Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che “tutti i segnali indicano che il nuovo Apple Watch guadagnerà un misuratore di pressione sanguigna questo autunno” nel suo ultimo rapporto. Tuttavia, la prima iterazione probabilmente non fornirà letture esatte.
Il giornalista ritiene che il prossimo Apple Watch, che potrebbe essere chiamato Apple Watch X per la sua decima edizione, includerà un nuovo sensore hardware in grado di rilevare le tendenze della pressione sanguigna. Detto questo, questa prima iterazione probabilmente avviserà gli utenti per un trend in aumento della pressione sanguigna, piuttosto che offrire letture esatte.
Poiché richiede un nuovo sensore, questa funzione non sarà disponibile sui modelli precedenti di Apple Watch. Un’altra miglioria potrebbe sarebbe la capacità integrata di monitorare l’apnea notturna.
Diversi rapporti da Bloomberg risalenti alla fine del 2023 hanno fatto affermazioni sull’inclusione del monitoraggio della pressione sanguigna nell’Apple Watch del 2024. L’ultimo rapporto di Gurman non offre alcun dettaglio aggiuntivo sulle sue capacità oltre all’arrivo in autunno.
Oltre alla pressione sanguigna, il prossimo nuovo modello di Watch potrebbe essere anche più sottile e potrebbe presentare un nuovo sistema di attacco del cinturino che occupa anche meno spazio.
Leggi o Aggiungi Commenti