Il prossimo iPad Air di nuova generazione sarà dotato di una fotocamera frontale in modalità landscape, secondo le informazioni trapelate dal leaker noto come “ShrimpApplePro“.
Se queste informazioni sono accurate, la fotocamera frontale del prossimo iPad Air sarebbe posizionata nella cornice a destra dello schermo quando il dispositivo viene tenuto in posizione verticale. Di conseguenza, la fotocamera sarebbe posizionata nella parte superiore dell’iPad quando il dispositivo è in modalità landscape, rendendola centrata con gli occhi dell’utente durante le videochiamate. Questo cambiamento sarebbe particolarmente utile per coloro che utilizzano l’iPad Air con una Magic Keyboard.
Nell’attuale Air, la fotocamera frontale si trova nella cornice superiore sopra lo schermo, risultando decentrata in modalità landscape.
Il leaker non si aspetta che il prossimo iPad Air abbia altri cambiamenti significativi nel design. Mette anche in dubbio un iPad Air più grande da 12,9 pollici, ma quel rumor è stato ampiamente diffuso da più fonti, quindi sarebbe sorprendente se non venisse lanciato.
Una fotocamera frontale in modalità landscape era già stata oggetto di rumor sia per il prossimo iPad Pro che per l’iPad Air, quindi sta diventando un cambiamento di design sempre più probabile. Apple ha già riposizionato la fotocamera frontale sull’iPad 10 di base alcuni anni fa, quindi avrebbe senso che il cambiamento fosse esteso a tutta la linea di iPad.
“Durante la configurazione di Face ID, l’iPad deve essere in modalità landscape con la fotocamera in cima allo schermo”, recitava il codice nascosto in iPadOS 17.4.
Si prevede che Apple presenterà nuovi iPad alla fine di marzo o in aprile.
Leggi o Aggiungi Commenti