Oracle ha lanciato un avvertimento questa settimana riguardo all’aggiornamento macOS 14.4 rilasciato all’inizio di questo mese per i Mac, avvertendo che può causare la “chiusura imprevista” dei processi Java.
In un post sul blog, Aurelio Garcia-Ribeyro, Senior Director of Product Management di Oracle, ha raccomandato agli utenti dei Mac con processori Apple di evitare di aggiornare a macOS 14.4 fino a quando il problema non sarà risolto da Apple:
Un problema introdotto da macOS 14.4, che causa la chiusura imprevista dei processi Java, sta interessando tutte le versioni di Java da Java 8 alle versioni di anteprima di JDK 22. Non è disponibile alcuna soluzione alternativa e poiché non c’è un modo semplice per tornare indietro a un aggiornamento di macOS, gli utenti interessati potrebbero non essere in grado di tornare a una configurazione stabile a meno che non abbiano un backup completo dei loro sistemi prima dell’aggiornamento del sistema operativo.
Il post sul blog e la segnalazione del bug includono ulteriori dettagli tecnici sul problema.
Oracle afferma di aver notificato ad Apple il problema. Al momento, la società di Cupertino non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento in merito alla questione.
Leggi o Aggiungi Commenti