Spotify ha annunciato il supporto per i video musicali, una nuova funzionalità definita dal servizio di streaming come “beta” con un catalogo limitato disponibile in 11 mercati.
I video musicali per le tracce supportate appariranno nella schermata In riproduzione per gli utenti Premium di Spotify nel Regno Unito, in Germania, in Italia, nei Paesi Bassi, in Polonia, in Svezia, in Brasile, in Colombia, nelle Filippine, in Indonesia e in Kenya.
Un’icona “Passa al video” compare sopra il titolo della canzone nelle tracce musicali supportate. Toccando si avvia la canzone dall’inizio con il video di accompagnamento all’interno della vista In riproduzione, che può anche essere ruotata in modalità landscape su iPhone e Android.
Gli artisti supportati includono Ed Sheeran, Doja Cat, Ice Spice, Aluna e Asake, e i video possono anche essere accessibili su desktop o smart TV. Spotify ha detto a TechCrunch che il suo catalogo musicale completo includerà eventualmente “migliaia” di canzoni.
In precedenza, i contenuti video su Spotify erano limitati ai podcast video e ai brevi clip video musicali che si ripetevano quando una canzone veniva riprodotta. Apple Music ha incluso il suo catalogo video musicale da sei anni ormai. La funzione è stata introdotta con il rilascio di iOS 11.3 nel marzo 2018.
Leggi o Aggiungi Commenti