Apple ha rilasciato un aggiornamento per GarageBand, il suo software di workstation audio digitale. Tuttavia, sebbene l’aggiornamento non aggiunga nuove funzionalità, porta una patch di sicurezza importante per gli utenti di macOS. Scopriamo quali exploit risolve il nuovo aggiornamento.
Secondo un articolo sul sito di supporto di Apple, GarageBand 10.4.11 per macOS risolve un exploit di sicurezza che potrebbe portare a “chiusure improvvise dell’applicazione o esecuzione di codice arbitrario” durante l’elaborazione di un file dannoso. Apple afferma che è stato risolto un “problema use-after-free con un miglioramento della gestione della memoria”.
GarageBand
Disponibile per: macOS Ventura e macOS Sonoma
Impatto: l’elaborazione di un file creato malevolmente potrebbe portare a una terminazione imprevista dell’applicazione o all’esecuzione di codice arbitrario
Descrizione: è stato risolto un problema di utilizzo dopo la liberazione con un miglioramento della gestione della memoria.
CVE-2024-23300: Marc Schoenefeld, Dr. rer. nat.
Per chi non lo sapesse, GarageBand è il potente software di editing audio e creatività gratuito di Apple. L’app include strumenti virtuali, una vasta libreria sonora, supporto per più tracce, lezioni di chitarra e pianoforte e molto altro ancora. L’app è disponibile sia per iOS che per macOS.
GarageBand è uno studio di creazione musicale completamente attrezzato direttamente sul tuo Mac, con una libreria sonora completa che include strumenti, preset per chitarra e voce, e una selezione incredibile di batteristi e percussionisti da sessione. Con un design intuitivo e moderno, è facile imparare, suonare, registrare, creare e condividere i tuoi successi in tutto il mondo.
La versione 10.4.11 di GarageBand è disponibile sul Mac App Store. L’aggiornamento include anche miglioramenti di stabilità e correzioni di bug.
Leggi o Aggiungi Commenti