Apple si appresta a annunciare nuovi modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici con schermi OLED già questo mese. Un nuovo rapporto dell’analista Ross Young suggerisce che la produzione del nuovo iPad Pro da 11 pollici stia rimanendo indietro rispetto a quello da 12,9 pollici.
Secondo Young, gli schermi OLED per l’iPad Pro da 11 pollici sono attualmente in produzione da parte di Samsung Display. Tuttavia, questo mese anche LG Display inizierà la produzione di schermi OLED da 11 pollici per l’iPad Pro. LG Display sta attualmente producendo anche pannelli OLED per il modello da 12,9 pollici.
Detto questo, Young nota anche che la produzione dei pannelli per l’iPad Pro da 11 pollici “sembra essere indietro” rispetto al modello da 12,9 pollici.
Ciò potrebbe significare che il nuovo iPad Pro da 11 pollici avrà una scarsa disponibilità al momento del lancio della nuova lineup, almeno in confronto al modello da 12,9 pollici. Una volta che LG Display si unirà alla produzione, Apple potrà lavorare per risolvere queste carenze e aumentare ulteriormente la disponibilità del modello da 11 pollici.
Più di recente, Mark Gurman di Bloomberg ha riportato che la nuova linea di iPad Pro è in programma di essere lanciata “intorno alla fine di marzo o in aprile”. Il giornalista ha anche detto che Apple sta pianificando una “versione speciale di iOS 17.4 con supporto per l’hardware nuovo” che sarà rilasciata insieme ai nuovi iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti