Apple ha assunto un dirigente pubblicitario da NBCUniversal, rafforzando sempre di più le voci riguardanti il presunto business pubblicitario video per Apple TV+.
Le speculazioni su un’introduzione di pubblicità su Apple TV+ circolano da un po’, e sembra che l’azienda stia ancora completando il team che guiderà questo sforzo.
Joseph Cady, un dirigente pubblicitario di lunga data di NBCUniversal, pare abbia cambiato casacca e si sia unito ad Apple, secondo quanto riportato da Business Insider. Cady, con 14 anni di esperienza in NBCU, ha supervisionato le partnership con altri giganti della tecnologia, dopo aver lavorato in posizioni di sviluppo e strategia.
Si pensa che Cady lavorerà con Winston Crawford, responsabile delle vendite pubblicitarie globali di Apple e capo di un team che supporta Apple TV+. Ci si aspetta anche che collaborerà con Lauren Fry, un’altra dirigente delle vendite pubblicitarie video.
L’assunzione è l’ultima di una serie di mosse simili di Apple per reclutare figure con esperienza nelle vendite pubblicitarie video e televisive. La frenetica campagna di assunzioni di Apple fa probabilmente parte di un più ampio sforzo per introdurre un livello pubblicitario nel servizio senza pubblicità di Apple TV+.
Attualmente, la società non offre una versione di Apple TV+ con pubblicità, ma ciò non ha impedito ai suoi concorrenti di farlo. Netflix ha lanciato un piano standard con pubblicità nel 2022, mentre Amazon Prime Video ha introdotto la pubblicità alla fine del 2023, a meno che i clienti non paghino 2,99$ al mese.
Apple ha già esperienza nella pubblicità video. Nel corso del 2023, ha venduto spazi pubblicitari per alcune partite della Major League Soccer, dimostrando che la TV in diretta è un ambiente promettente per la trasmissione di spot agli utenti.
Leggi o Aggiungi Commenti