Il MacBook Air da 13 pollici con processore M3, 256GB di archiviazione e 8GB di RAM ha mostrato velocità di lettura e scrittura SSD significativamente superiori rispetto al modello equivalente con processore M2, secondo i risultati di benchmark condivisi dal canale YouTube Max Tech.
Il video del teardown di Max Tech conferma che Apple è tornata a utilizzare due chip di archiviazione da 128GB per il nuovo MacBook Air da 13 pollici con 256GB di archiviazione, a differenza del singolo chip da 256GB nel modello equivalente con processore M2. Questo cambiamento si traduce in velocità di lettura e scrittura SSD più veloci nei test, poiché i due chip possono processare le richieste in parallelo.
Max Tech ha eseguito il test con l’utility Disk Speed Test di Blackmagic su entrambi i modelli M2 e M3 del MacBook Air da 13 pollici con 256GB di archiviazione e 8GB di RAM, e ha scoperto che l’SSD nel modello M3 ha ottenuto velocità di scrittura fino al 33% più veloci e velocità di lettura fino all’82% più veloci rispetto all’SSD nel modello M2.
Il cambiamento probabilmente si estende anche al modello base del MacBook Air da 15 pollici con processore M3, anche se Max Tech non ha ancora smontato quella macchina.
La decisione di Apple di tornare a due chip da 128GB per il modello base del MacBook Air nel 2022 è stata controversa, anche se è improbabile che le velocità più lente dell’SSD vengano notate dall’utente medio di MacBook Air che lavora su attività quotidiane comuni. Tuttavia, i clienti che acquistano un modello M3 non devono più preoccuparsi di configurare il laptop con almeno 512GB di archiviazione per evitare velocità più lente.
I nuovi modelli di MacBook Air con processore M3 sono stati lanciati venerdì.
Leggi o Aggiungi Commenti