Nell’ambito delle funzionalità legate alla salute uditiva e all’accessibilità, gli AirPods offrono una serie di opzioni. Tuttavia, secondo un nuovo report, sembra che Apple abbia in serbo grandi novità per iOS 18: l’introduzione di una nuova “modalità per apparecchi acustici” per gli AirPods Pro.
Secondo l’ultima edizione della newsletter Power On di Bloomberg, Mark Gurman afferma che nel corso del 2024 gli AirPods Pro non subiranno cambiamenti hardware. Al contrario, la “grande notizia” sarà l’arrivo di una nuova importante modalità di apparecchio acustico, che sarà lanciata insieme a iOS 18.
Gli AirPods offrono già una funzione chiamata Ascolto dal vivo, introdotta con iOS 12 nel 2018. Questa funzione trasforma praticamente un iPhone in un microfono direzionale, inviando in tempo reale l’audio catturato dall’iPhone agli AirPods. Nel corso degli anni, alcune testimonianze hanno dimostrato l’utilità di questa funzione.
Nel 2021, Apple ha introdotto anche la funzione Amplifica conversazioni per gli AirPods Pro, che potenzia la registrazione audio proveniente direttamente da davanti a noi, migliorando l’ascolto di chi ci parla. Uno studio condotto nel 2022 ha mostrato che alcune delle funzionalità esistenti degli AirPods Pro si confrontano bene con dispositivi dedicati molto più costosi.
Da notare anche che nel 2022 la FDA ha stabilito nuove linee guida per consentire una categoria di apparecchi acustici che possono essere acquistati senza prescrizione. Gli apparecchi acustici di questa categoria possono essere venduti direttamente ai consumatori in negozi o online, senza necessità di esami medici o adattamento da parte di un audiologo.
Al momento, i dettagli sulla nuova funzione di iOS 18 per gli utenti degli AirPods Pro non sono chiari. Tuttavia, non è la prima volta che Gurman scrive riguardo ai piani di Apple di introdurre nuove funzionalità legate alla salute uditiva degli AirPods. Lo scorso anno, aveva riportato che Apple sta lavorando anche a una funzione di test uditivo per i futuri AirPods.
Leggi o Aggiungi Commenti