Il prossimo iPad Air ridisegnato e i modelli di iPad Pro dotati di display OLED potrebbero presentare una fotocamera frontale posizionata lateralmente, in modo che sia orientata verticalmente quando il dispositivo è in modalità landscape.
Attualmente, sia l’iPad Air che i modelli di iPad Pro nella lineup di Apple presentano una fotocamera FaceTime nella parte superiore del dispositivo, posizionando la fotocamera decentrata durante una chiamata FaceTime in modalità landscape.
Riconoscendo apparentemente il problema, Apple, con l’iPad di decima generazione, ha spostato la fotocamera frontale lateralmente, consentendo un utilizzo più agevole in modalità orizzontale anziché verticale. Nonostante non sia stato lanciato alcun iPad da allora, sembra che Apple potrebbe apportare questa modifica anche ai futuri iPad.
A gennaio di quest’anno, il codice scoperto in iOS 17.4 suggeriva che il prossimo iPad Pro potrebbe adottare un design simile per la fotocamera FaceTime.
“Durante la configurazione di Face ID, l’iPad deve essere in modalità landscape con la fotocamera nella parte superiore dello schermo”, recitava il codice.
Ora, il leaker noto come Instant Digital sulla piattaforma sociale cinese Weibo ha affermato che questa modifica arriverà anche nelle due nuove versioni dell’iPad Air, nelle dimensioni da 10,9 e 12,9 pollici.
Come Apple abbia realizzato questa transizione verso una fotocamera FaceTime in modalità landscape sui nuovi modelli di iPad non è chiaro, dal momento che la seconda generazione di Apple Pencil si collega sia all’iPad Air che all’iPad Pro utilizzando un caricatore magnetico induttivo lungo lo stesso lato.
Tuttavia, con le voci che circolano riguardo al lancio di una nuova Apple Pencil insieme agli iPad aggiornati, Apple potrebbe aver trovato una soluzione al problema. In ogni caso, dovremmo scoprirlo presto. Si prevede che sia il nuovo iPad Air che i modelli di iPad Pro con display OLED saranno lanciati già questo mese.
Leggi o Aggiungi Commenti