L’Entrepreneur Camp di Apple, lanciato per la prima volta nel 2018 con un focus sulle imprese basate sulle app di proprietà o guidate da donne, ha recentemente dedicato la sua ultima edizione agli sviluppatori provenienti da contesti indigeni.
Apple mette in luce tre storie di successo provenienti dal campo, rappresentando app nei settori dell’istruzione, fitness e salute mentale.
I tre sviluppatori hanno beneficiato della consulenza individuale degli esperti di Apple, che hanno partecipato al laboratorio tecnologico immersivo progettato per sviluppatori di gruppi sottorappresentati. L’Entrepreneur Camp sottolinea la filosofia della società secondo cui le app per tutti dovrebbero essere create da tutti.
Edna Martinson, alunna del Camp nel 2023 con sede a Tulsa, Oklahoma, ha lanciato Boddle Learning durante la pandemia di COVID-19, aiutando gli studenti a colmare le lacune di apprendimento e aumentare la fiducia in classe attraverso un’app educativa per bambini che utilizza il gioco e l’apprendimento automatico.
Jenny Xu, alunna del Camp nel 2022 e laureata al MIT, ha fondato il suo studio, fondendo le sue passioni per la corsa e il gioco in Run Legends. Il gioco multiplayer immersivo è progettato per rendere più divertente camminare e correre, incoraggiando giocatori di tutti i livelli di fitness a unirsi agli amici per affrontare ansie reali.
Jo Aggarwal, alunna del Camp nel 2019 e fondatrice di Wysa, un chatbot emotivamente intelligente, ha aiutato milioni di persone in 95 paesi a gestire emozioni difficili e pensieri in modo anonimo, in qualsiasi momento.
Ognuna di loro ha condiviso la propria esperienza, con due di loro che hanno parlato del loro percorso nel Camp.
Jo Aggarwal: “L’Entrepreneur Camp è stato incredibile, incontrare così tanti imprenditori con idee simili e fare amicizia con loro. Rimango in contatto con alcuni del gruppo che operano in campi simili. Il campus è progettato in modo così splendido e apprendere i principi di design di Apple in quell’ambiente è stato come un sogno che si avvera. Abbiamo avuto sessioni di design con i membri del team Apple che ci hanno aiutato a capire come posizionare Wysa, e oggi siamo una delle app più apprezzate nel nostro settore.”
Jenny Xu: “Quando abbiamo partecipato all’Entrepreneur Camp, era davvero all’inizio di Run Legends. Non sapevamo nemmeno esattamente com’era il gioco. Abbiamo avuto l’opportunità di parlare con il team di design, che conosceva cosa funzionava sull’App Store e faceva approfondimenti sulla nostra app. Un esempio è stato il nostro processo di introduzione: il nostro rappresentante ci ha detto, ‘Cosa succede se un giocatore non è pronto a correre o a uscire? Perdereste così tante persone se non offriste un’esperienza alternativa che potesse essere giocata al chiuso’. Abbiamo cambiato l’intero flusso di introduzione a causa di quel feedback e abbiamo realizzato dopo il lancio che quasi la metà di tutti i giocatori utilizzava l’esperienza alternativa.”
Leggi o Aggiungi Commenti