iOS 17.4 introduce significative modifiche all’App Store nell’Unione Europea, nuove emoji per tutti ed un leggero aggiornamento a CarPlay.
Con iOS 17.4, sulle auto più moderne che supportano la versione 2.0 di CarPlay, Mappe presenterà una nuova esperienza sul cruscotto mostrando informazioni utili sulle manovre imminenti. Gli utenti potranno cambiare il tipo di visualizzazione desiderato tra lo schermo principale del computer di bordo e quello del cruscotto toccando il pulsante di configurazione posto in alto a destra della schermata principale di Mappe.
In altre parole, ora è possibile passare da una visualizzazione all’altra nelle automobili dotate di un doppio schermo.
Durante la navigazione inoltre, Mappe adesso fornisce due modi diversi per visualizzare il viaggio su CarPlay: la prima è una vista stradale in prima persona e la seconda è una vista dall’alto con il progresso complessivo del viaggio. Per le auto con schermi singoli invece, CarPlay consente di passare tra le due viste così ogni utente potrà mostrare quella più congeniale.
Ecco la schermata precedente, prima di iOS 17.4:
La nuova visuale a partire da iOS 17.4:
Inutile dire che le novità di CarPlay riguardano soltanto le automobili più moderne ed evolute. Per tutte le altre CarPlay non presenta alcuna novità con iOS 17.4.
Leggi o Aggiungi Commenti