Sono apparsi su Geekbench i primi benchmark del MacBook Air M3. Non sorprende che, dato che entrambi i dispositivi montano lo stesso chip M3, le prestazioni sono quasi identiche al modello base del MacBook Pro M3 da 14 pollici.
Le valutazioni riguardano un dispositivo contrassegnato come “Mac15,13“, che è coerente con un MacBook Air da 15 pollici.
Benchmark del MacBook Air M3
Nonostante Apple abbia annunciato il dispositivo solo ieri e non sarà disponibile fino a venerdì, è probabile che siano stati inviati modelli di prova a giornalisti selezionati, i quali li avranno testati su Geekbench.
MySmartPrice ha individuato la voce, che riportava i seguenti risultati:
- Single core: 3.157
- Multi-core: 12.020
Confronto con il MacBook Pro M3 base
Come abbiamo visto con il MacBook Air M2 lo scorso anno, i punteggi sono identici al MacBook Pro alimentato dallo stesso chip, entro il consueto margine di errore per le varianze da test a test.
Tuttavia, va notato che il MacBook Pro ha un sistema di raffreddamento attivo, il che significa che sarà in grado di mantenere alte prestazioni per periodi più lunghi rispetto al MacBook Air raffreddato passivamente.
Confronto con il MacBook Air M2
Rispetto al modello M2, il chip M3 fornisce circa un aumento del 20% nel punteggio single-core e del 18% in quello multi-core.
Apple non ha effettuato confronti diretti tra le due generazioni, preferendo paragonare il nuovo modello ad altri modelli più datati.
Realizzato con la tecnologia di punta a 3 nanometri, il chip M3 offre prestazioni ancora più veloci e funzionalità avanzate al MacBook Air. Dotato di un potente processore a 8 core, fino a una GPU a 10 core e supporto per un massimo di 24 GB di memoria unificata, il nuovo MacBook Air è fino al 60% più veloce del modello con M1 e fino a 13 volte più veloce del MacBook Air basato su Intel più performante.
Sebbene possa sembrare sfacciato, si potrebbe sostenere che il confronto sia abbastanza equo in termini di utilizzo quotidiano, poiché pochi possessori di un MacBook Air M2 stanno probabilmente considerando un aggiornamento. Le opzioni di aggiornamento più probabili riguardano i possessori di un MacBook Air da 13 pollici con chip M1 o Intel.
Leggi o Aggiungi Commenti