È trascorso qualche anno da quando Apple ha permesso agli utenti di HomePod di scegliere la propria app multimediale preferita per lo streaming di musica, podcast e audiolibri quando si chiede a Siri. Tuttavia, con il Software HomePod 17.4, Apple sta apportando alcune modifiche e rimuovendo l’opzione di scegliere manualmente un’app multimediale predefinita per HomePod.
Come evidenziato dal blogger Apple Mahmoud Itani, il Software HomePod 17.4 RC – rilasciato ieri sera – rimuove il menu “Servizio predefinito” nelle impostazioni dell’app Home. Gli utenti non potranno più scegliere un’app specifica da utilizzare con Siri, ma ciò non significa che la società sta eliminando l’integrazione delle app di terze parti con Siri su HomePod.
Invece, l’aggiornamento consente a Siri di “apprendere il servizio multimediale preferito” quando si chiede all’assistente virtuale di riprodurre una canzone o un podcast. In altre parole, HomePod sceglierà automaticamente un’app multimediale predefinita in base al nostro utilizzo.
Questo aggiornamento consente a Siri di apprendere il tuo servizio multimediale preferito, quindi non è più necessario includere il nome dell’app multimediale nella tua richiesta. Questo aggiornamento include anche miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.
Il comportamento è simile a quanto Apple ha implementato per gli utenti di iPhone e iPad con iOS 14.5. In questo caso, Siri può chiedere all’utente quale app multimediale desidera utilizzare e ricordare la decisione per un certo periodo di tempo. Tuttavia, non esiste un menu delle impostazioni in cui gli utenti possono scegliere un’app specifica come lettore predefinito.
Sebbene Apple sostenga che il cambiamento faccia parte dell’intelligenza di Siri, alcuni utenti potrebbero non gradire l’idea di non poter sempre utilizzare la stessa app per riprodurre brani e altri contenuti multimediali su HomePod. Tra le app di terze parti compatibili con Siri su HomePod figurano Deezer, Pandora e YouTube Music.
Va notato che, dall’introduzione di iOS 17, gli utenti possono chiedere a Siri su HomePod di riprodurre contenuti multimediali da un’app specifica installata sul proprio iPhone. Il Software HomePod 17.4 dovrebbe diventare disponibile nei prossimi giorni.
Leggi o Aggiungi Commenti