Sono emersi dettagli sui chip di 16 nuovi dispositivi Apple, grazie a informazioni tecniche condivise su X da un account privato con un buon track record nelle anticipazioni sui piani della società.
Tra i chip identificati (CPID), sono stati individuati otto dispositivi inediti con chip A14 Bionic, A17 Pro e M2. La lista comprende due futuri dispositivi con A14 Bionic, A17 Pro e quattro dispositivi imminenti con chip M2. Ecco a quali prodotti potrebbero fare riferimento i chip:
- Chip A14 Bionic:
- iPad (undicesima generazione) nelle configurazioni Wi-Fi e Wi-Fi + Cellular. Il numero di modello non è correlato con quanto ci si aspetta per l’iPad (undicesima generazione), suggerendo che potrebbe trattarsi di una versione modificata dell’iPad (decima generazione) nelle configurazioni Wi-Fi e Wi-Fi + Cellular, oppure potrebbe essere un HomePod con display.
- Chip A17:
- iPad mini (settima generazione) nelle configurazioni Wi-Fi e Wi-Fi + Cellular. Potrebbe trattarsi del chip A17 Pro o di una variante di A17.
- Chip M2:
- iPad Air (sesta generazione) con display display da 10,9 e 12,9 pollici, nelle configurazioni Wi-Fi e Wi-Fi + Cellular.
Se il chip A14 Bionic è destinato a un nuovo modello di iPad entry-level, sembra che il dispositivo non riceverà un aggiornamento del chip nella prossima versione, poiché l’attuale iPad di decima generazione già monta un chip A14 Bionic. Le possibilità che questo dispositivo sia un HomePod con display sono scarse, ma non possono essere escluse.
L’attuale iPad mini di sesta generazione è alimentato dal chip A15 Bionic, e alcune speculazioni precedenti suggerivano che il dispositivo avrebbe sarà probabilmente alimentato dal chip A16 Bionic nella sua prossima generazione, quindi l’A17 è un notevole miglioramento.
Sono presenti anche otto ulteriori identificatori per due chip inediti che probabilmente si riferiscono ai quattro modelli dell’iPhone 16 e al prossimo iPad Pro con display da 11 e 13 pollici. Si prevede ampiamente che il prossimo iPad Pro venga lanciato questo mese con il chip M3 introdotto da Apple nell’ottobre 2023. Tuttavia, la sequenza di identificatori solleva l’inattesa possibilità che l’iPad Pro sia alimentato dal chip M4.
Le informazioni suggeriscono che l’intera lineup di iPhone 16 presenterà lo stesso chip A18, corroborando le segnalazioni precedenti. La fonte che ha condiviso le informazioni ha dichiarato che è probabile che iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max presenteranno comunque un chip contrassegnato come “A18 Pro”, nonostante l’intera lineup di chip presenti lo stesso CPID. Il chip standard “A18” di iPhone 16 e iPhone 16 Plus potrebbe avere alcuni moduli disabilitati o differenziati per distinguersi.
All’inizio di questa settimana, la stessa fonte ha condiviso quali modelli di iPhone e iPad saranno supportati da iOS 18. Pur preferendo mantenere un profilo basso, molte delle sue informazioni e rivendicazioni precedenti si sono dimostrate accurate.
Leggi o Aggiungi Commenti