Le aziende produttrici di server per intelligenza artificiale stanno intensificando i loro sforzi per ottenere ordini da Apple in previsione del tanto atteso annuncio di nuove funzionalità AI previsto entro la fine dell’anno, secondo quanto riporta la società di ricerca taiwanese TrendForce.
Supermicro, un produttore di server, sta apparentemente “espandendo aggressivamente” i suoi sforzi per garantirsi ordini legati all’intelligenza artificiale da parte di Apple. L’azienda ha il potenziale di raddoppiare le sue spedizioni di server AI quest’anno, supportata dagli ordini da parte di clienti esistenti come CoreWeave e Tesla.
Alla fine dell’anno scorso, l’analista Ming-Chi Kuo ha riferito che ci si aspetta che Apple spenda circa 4,75 miliardi di dollari in server per supportare la sua tecnologia AI nel 2024, rispetto a 620 milioni di dollari nel 2023. L’azienda potrebbe acquistare fino a 20.000 server quest’anno.
Si prevede ampiamente che Apple annuncerà una serie di nuove funzionalità AI alla WWDC più avanti quest’anno come parte dell’anteprima di iOS 18 e degli altri aggiornamenti software. Nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti ieri, il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato che l’azienda “aprirà nuovi orizzonti” nell’IA generativa nel 2024.
Leggi o Aggiungi Commenti