Apple si sta preparando a lanciare la nuova versione dell’iPad Pro, previsto già per il mese di marzo. Questo aggiornamento segnerà la più grande rivoluzione nel design della linea Pro dall’anno 2018.
L’azienda si sta orientando verso l’adozione di display OLED, consentendo così un significativo cambiamento nello spessore complessivo del dispositivo. I disegni CAD dei prossimi modelli di iPad Pro da circa 11 e 13 pollici ci forniscono un’anteprima di quanto sottili saranno i tablet.
I disegni CAD di dispositivi Apple ancora non rilasciati spesso trapelano dalle fabbriche dell’azienda in Cina e in altri paesi, poiché le informazioni sono estremamente preziose per i produttori di custodie. Questi ultimi utilizzano tali misurazioni per progettare custodie per i nuovi prodotti al fine di essere i primi sul mercato con una custodia protettiva per un dispositivo di nuova dimensione.
Le dimensioni precedentemente trapelate confermano che i prossimi modelli di iPad Pro OLED saranno significativamente più sottili rispetto alle versioni attuali. Ad esempio, il modello più grande di iPad Pro sarà oltre 1 mm più sottile.
- Attuale iPad Pro da 11 pollici: 247,6 mm x 178,5 mm x 5,9 mm
- Prossimo iPad Pro da ~11 pollici: 249,7 mm x 177,5 mm x 5,1 mm
- Attuale iPad Pro da 12,9 pollici: 280,6 mm x 214,9 mm x 6,4 mm
- Prossimo iPad Pro da ~13 pollici: 281,5 mm x 215,5 mm x 5,0 mm
I display OLED porteranno un miglioramento dell’HDR, colori più vividi, neri più profondi e altre migliorie qualitative. Fino ad ora, Apple ha limitato la tecnologia OLED a Apple Watch e iPhone, quindi sarà la prima volta che i display OLED saranno disponibili su un dispositivo Apple di questa dimensione.
Si prevede inoltre un upgrade dei modelli di iPad Pro con chip M3 più veloci a 3 nanometri, e la ricarica MagSafe è una possibilità. Apple dovrebbe inoltre vendere i dispositivi con una nuova Magic Keyboard e una Apple Pencil migliorata.
Leggi o Aggiungi Commenti