Sembra che l’azienda stia progettando un importante rebranding del ben noto Apple ID, con l’intenzione di rinominarlo “Apple Account“. Fonti ben informate sul lavoro del colosso di Cupertino hanno dichiarato che la società sta sperimentando il nuovo nome Apple Account e potrebbe introdurlo già quest’anno.
L’ID Apple è un account che consente agli utenti Apple di accedere a servizi come iCloud e l’App Store. La possibilità di creare e accedere a un Apple ID è disponibile su tutte le piattaforme Apple ed è accessibile agli utenti da oltre un decennio. Con questo account, gli utenti possono acquistare app e musica, sincronizzare dati tra dispositivi tramite iCloud e effettuare acquisti sullo store online di Apple, tra le altre cose.
Il rebranding da ID Apple a Apple Account è previsto per il 2024, probabilmente in concomitanza con il lancio di iOS 18 (Codice Nome: Crystal) e macOS 15 (Codice Nome: Glow). Le applicazioni di sistema subiranno modifiche per riflettere il cambiamento, così come il sito web di Apple, a condizione che l’azienda scelga di implementare la nuova denominazione.
Sebbene il termine “Apple Account” compaia già sul sito web della società, ad esempio nella frase più ampia “Saldo Apple Account”, le fonti indicano che la società intende sostituire le menzioni esistenti di “Apple ID” con “Apple Account” come parte di un rebranding.
Attualmente non è chiaro il motivo di questa possibile modifica da parte di Apple, e va considerato che spesso l’azienda ha diversi nomi di marketing pronti prima del lancio di nuovi servizi o prodotti. Ad esempio, per il sistema operativo del recente Vision Pro, il colosso di Cupertino ha utilizzato tre nomi diversi nei test interni: realityOS, xrOS e visionOS. Pertanto, c’è la possibilità che il marchio Apple Account non si realizzi, per una ragione o per l’altra.
Leggi o Aggiungi Commenti