L’ analista Apple, Ming-Chi Kuo, ribadisce la sua convinzione che l’Apple Vision Pro sarà lanciato in ulteriori paesi prima della WWDC di giugno. Il visore è stato introdotto per la prima volta negli Stati Uniti all’inizio di questo mese.
È probabile che Apple estenda il Vision Pro ad altri paesi di lingua inglese, come Australia, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito, ma sta anche adattando visionOS, il sistema operativo del visore, per preparare il terreno anche in nazioni come Francia, Germania, Italia e Spagna.
Kuo ha dichiarato che la domanda per il Vision Pro negli Stati Uniti è “significativamente rallentata” da quando il visore è stato lanciato il 2 febbraio. Stima che le spedizioni del visore negli Stati Uniti raggiungeranno le 200.000-250.000 unità quest’anno, un numero superiore alla stima originale di Apple di 150.000-200.000 unità, ma rimane comunque un mercato di nicchia.
Nelle ultime settimane, si è discusso ampiamente dei resi del Vision Pro sui social media. Tuttavia, in base alla sua ispezione della “linea di produzione di riparazione/ripristino” del visore, Kuo stima che il tasso attuale di restituzione sia “inferiore all’1%”.
Tutto sommato, Kuo afferma che il lancio del Vision Pro negli Stati Uniti si è svolto principalmente secondo le sue aspettative, a parte un “numero di early adopter superiore alle aspettative”.
Leggi o Aggiungi Commenti