Apple ha recentemente aggiornato un documento di supporto interno riguardante “prodotti non annunciati o non rilasciati,” secondo una fonte affidabile a conoscenza della questione. L’aggiornamento giunge in mezzo a voci di corridoio che suggeriscono che Apple stia pianificando il lancio di nuovi iPad e Mac a breve, anche se non c’è alcuna garanzia che queste informazioni siano direttamente correlate.
Il documento fornisce indicazioni agli assistenti di supporto Apple su come rispondere alle potenziali domande dei clienti riguardo a prodotti e servizi non annunciati o annunciati ma non ancora rilasciati. Il documento è stato “riorganizzato e ottimizzato” nella giornata di ieri, secondo il registro delle modifiche di Apple, ma non conosciamo le specifiche modifiche apportate.
Secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha in programma di annunciare nuovi modelli di iPad Pro, iPad Air e MacBook Air entro la fine di marzo.
I prossimi modelli di iPad Pro sono ampiamente attesi come i primi dotati di display OLED più luminosi. Altre voci di corridoio o caratteristiche probabili per l’iPad Pro includono il chip M3, la ricarica wireless MagSafe, una Magic Keyboard ridisegnata con un trackpad più grande e una parte superiore in alluminio, e una fotocamera frontale orientata in modalità landscape.
Un iPad Air più grande da 12,9 pollici è atteso insieme a un modello da 10,9 pollici aggiornato. Altri rumors o caratteristiche probabili per l’iPad Air includono il chip M2, una protuberanza posteriore della fotocamera ridisegnata, il supporto Wi-Fi 6E e il Bluetooth 5.3.
È previsto che i MacBook Air da 13 e 15 pollici vengano aggiornati simultaneamente con il chip M3, con vantaggi chiave rispetto al chip M2, tra cui una maggiore velocità di esecuzione e ray tracing con accelerazione hardware per una resa grafica migliorata nei giochi.
Non sono previsti importanti cambiamenti di design per il MacBook Air di quest’anno, ma è probabile che i laptop acquisiscano il supporto per il Wi-Fi 6E come altri Mac.
Apple ha già aggiornato il MacBook Pro da 14 pollici, il MacBook Pro da 16 pollici e l’iMac da 24 pollici con il chip M3 nell’ottobre 2023.
In marzo o aprile, Apple rilascia spesso una nuova opzione di colore per l’iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti