Motorola ha sorpreso il mondo della tecnologia con il suo ultimo concept di smartphone presentato al Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta di uno smartphone pieghevole dotato di uno schermo flessibile pOLED, che offre agli utenti un’esperienza unica adattandosi a diversi modi di utilizzo. Una caratteristica particolare è la “tend mode”, ideale per gli appassionati di videogiochi.
La parte pieghevole può trasformarsi anche in un supporto, spingendo l’interfaccia utente verso l’alto per un controllo avanzato delle app. Interessante notare che il telefono può addirittura essere indossato come un bracciale, anche se il comfort potrebbe essere un problema per un uso prolungato.
Il segreto del telefono pieghevole di Motorola risiede nel suo schermo flessibile pOLED e in un ingegnoso posizionamento delle batterie più piccole, creando una struttura simile a una spina dorsale che supporta il dispositivo durante la piegatura. Nonostante sia ancora un concept, il dispositivo ha mostrato una funzionalità impressionante durante una demo pratica, evidenziando il suo potenziale. Tuttavia, l’azienda riconosce che lo sviluppo di app per questo dispositivo unico è ancora nelle fasi iniziali.
Il concetto di Adaptive Display di Motorola, presentato lo scorso ottobre, ha fatto un altro passo verso la realtà al MWC. Questo smartphone sperimentale si piega intorno al polso, presentando uno schermo flessibile pOLED da 6,9 pollici. Il dispositivo, rivestito di tessuto, dispone di diverse cerniere che gli consentono di piegarsi in varie forme.
@ispazio Da smartphone a bracciale da polso, la nuova frontiera dei pieghevoli ? L’idea è di #motorola e #lenovo #mwc24
Leggi o Aggiungi Commenti